Turn Of The Brew | giovedì 4 agosto

(Niente di speciale o cerebrale.
Semplicemente, partiamo da un facile assunto:
libro < libro + caffè < libro + caffè + cibo
Una categoria a parte è quella:
libro + alcool)


Salve, piacere di conoscervi, sono Ale, colui che frena e acconsente gli impulsi librari della qui presente Diletta.
(Non sono ancora mai riuscito a frenarla nel comprare dei libri, ma ci si prova sempre no?)
Che ci faccio qui a scrivere? Beh la rubrica è aperta a tutti e quindi mi son detto di provarci. Le attenuanti erano tutte a mio favore, una volta avevo un blog, faccio la birra che lei beve, dopo un anno di studi sulla medesima ho ricominciato a leggere (shame on me), per quale assurda motivazione non dovrei riprovare a scrivere qualcosina? Nessuna.
Eccomi qui.

Mentre sorseggio la mia American Pale Ale alla fragola, vi vorrei incuriosire con questo libriccino: Cento Poesie D'Amore a LadyHawke.
Tralasciamo anche solo la citazione a quel gran film.



"Il nostro fidanzamento extramondano
ha avuto l'incriticabile bellezza delle fiabe

Io ti ho affidato 
un anello
con l'occhio azzurro del lupo argentato
tu mi hai messo al dito
un anello
con l'occhio marrone del falco pellegrino
così amarsi
sarebbe stato guardarsi

Quando mi hai reso l'anello
l'ho aggiunto all'altro
come le vedove
che sposano vera con vera
e adesso la mia mano sinistra sembra
la faccia schizofrenica di un husky"


"La fiaba degli amanti
cui un maleficio tolse
d'incontrarsi
               (donna di notte lei
                                      e con la luce falco
                lui con la luce uomo
                                      e nottetempo lupo)
ci piacque tanto che per un bel pezzo
ci siamo firmati Knightwolf e Ladyhawke
finché capimmo
l'inutilità della speranza di ritrovarci insieme
nell'umano
il nostro più ambizioso traguardo
essendo di confondere
il pelo con le piume"

"(Come se un lupo
fosse mai uscito indenne da una fiaba
come se in ogni falco
non si ripetesse degli Alberighi
l'antico scelo)"

Share:

0 commenti